• Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

taglio capelli da asciutto

Taglio da asciutto, una tecnica da provare

Taglio da asciutto, una tecnica da provare

taglio capelli da asciutto

Il dry cut è il taglio di capelli effettuato sulla chioma asciutta. Normalmente il taglio viene effettuato su capello bagnato e al massimo, a piega effettuata, si fa un ultimo controllo. Il dry cut è invece prerogativa di pochissimi hair stylists in quanto bisogna possedere ottime doti tecniche ed è ormai diventato un must soprattutto per i tagli estremamente geometrici o su capelli ricci.

A CHI è RIVOLTO IL SERVIZIO

E’ consigliato sia per uomo che per donna ma soprattutto per chi ha i capelli ricci, perché si possono gestire meglio i volumi e avere, da subito, un’idea di come sarà il taglio finale, scongiurando l’effetto sorpresa di dover gestire un taglio che non è come lo si era desiderato.

VANTAGGI

Chiunque abbia i capelli ricci e ondulati dovrebbe eseguire il taglio da asciutto, si alleggeriscono nei punti giusti, si taglia il giusto senza rischiare di dare una sgradita e ingestibile forma ma ricreando le giuste proporzioni; si evitano di avere brutte sorprese finali perché tagliando da asciutto si può vedere nell’immediato il risultato; ci permette anche di vedere dove i capelli sono più danneggiati in modo da eliminare tutte le doppie punte; le persone vivono la loro quotidianità con i capelli asciutti e di conseguenza solo con i capelli asciutti è possibile verificarne la reale direzione, il volume ed eventuali rose.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO

Si effettua una consulenza per stabilire la forma aurea del viso così da scegliere il taglio adatto che si esegue da asciutto. Dopodichè si esegue una consulenza tricologica per valutare la cute e le condizioni dello stelo così da scegliere detergente e maschera specifici. Poi si passerà alla piega.

Per praticare il taglio da asciutto bisogna quindi essere dei veri professionisti, perché il Dry Cut non è un’arte che si possa improvvisare! Non solo bisogna saper padroneggiare con sicurezza la tecnica, ricorrendo solo agli strumenti migliori per realizzare il taglio da asciutto, ma si deve anche saper immaginare in anticipo il look ideale da proporre per ciascun viso quindi personalizzarlo al momento.

Nel nostro salone troverai la soluzione migliore per i tuoi capelli