• Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

Permanente

3 Segreti per capelli da VIP in estate

3 Segreti per capelli da VIP in estate

Permanente

La cura dei capelli in estate è proporzionale al relax: meno tempo si passa con phon e piastre, meglio si sta.

Permanente

Lisciante

Laminazione

LA PERMANENTE

La permanente è un trattamento antico, ancora oggi il procedimento chimico è lo stesso. La corteccia, la parte interna del capello, è formata da un insieme di fibre avvolte a forma di spirale, parallele tra loro e unite dai legami trasversali di diversi tipi: salini, idrogeno e disolfuro.
La permanente rimodella il capello agendo attraverso tre passaggi:

  • Una reazione di riduzione, le sostanze chimiche che si utilizzano agiscono sulle squame della cuticola e successivamente sulla cheratina della corteccia rompendo i legami disolfuro, così chiamati perché ogni legame tiene vicini due atomi di zolfo di due diverse spirali ed il capello a questo punto è pronto ad assumere la forma che vogliamo darli.
  • Contemporaneamente all’azione del liquido riducente, per ricreare una nuova forma è necessaria l’azione meccanica del bigodino che fa scivolare le fibre di cheratina una sull’altra.
  • Reazione finale di ossidazione, l’azione ossidante del fissatore riforma e fissa i nuovi legami tra lo zolfo di due spirali diverse. La struttura del capello viene così riportata al suo stato primitivo ma con il nuovo e desiderato disegno di ondulazione, duraturo nel tempo.

Questo trattamento ha una nuova sfaccettatura rispetto al passato. Oggi si è sempre più alla ricerca di naturalezza espressiva, il componente fondamentale è sempre l’acido ma rispetto al passato sono cambiate le metodologie di avvolgimento e tutto dipende dal risultato finale che si vuole ottenere. Per un riccio più stretto si utilizza un bigodino stretto, se si preferisce invece, un riccio più morbido si utilizzano bigodini più grandi.

A chi è indicata la permanente?

A chi ha già i capelli ricci vuole ottenere dei ricci più definiti, strutturati e voluminosi.

– A chi piace la comodità vista l’estate: è una capigliatura più pratica, ha il vantaggio di risparmiare tempo e stressarsi di meno con styling quotidiani per sistemare i capelli.

Fondamentale è anche il mantenimento a casa utilizzando detergente e maschera specifica per idratare la fibra capillare, poi sarà solo necessario applicare un prodotto per i capelli ricci (mousse, creme, fluidi…) e asciugare con diffusore oppure far asciugare all’aria.

La mattina si dovranno solo stropicciare con le mani i capelli.

Quanto dura la permanente?

La durata è variabile, solitamente una permanente mossa e più leggera può durare dai 3/5 mesi, i tempi si allungano se è riccissima.

Permanente Bergamo

TRATTAMENTO LISCIANTE ALLA CHERATINA

Il trattamento alla cheratina è un trattamento che modifica la struttura del capello, rompendo i ponti sulfurei, riallineandoli e fissandoli con il calore della piastra. Dona ai capelli un aspetto liscio, luminoso e resistente, il nostro corpo produce già naturalmente cheratina, ma grazie a questo trattamento potrai migliorare il processo e accelerare la rivitalizzazione dei capelli.

A chi è indicato?

 – A chi piace la comodità vista l’estate, è pratico perché la cheratina cambia i volumi sgonfiando i capelli e rendendoli più gestibili.

– A chi ama una chioma estremamente liscia.

Fondamentale è anche il mantenimento a casa con detergente e maschera specifici senza sale, poi sarà solo necessario applicare un prodotto (elisir illuminante, crema lisciante) e asciugare completamente con il phon.

Quanto dura il trattamento lisciante?

La durata varia secondo le cure adottate, in genere dura tra i 4 e i 5 mesi.

Taglio bob

LAMINAZIONE

La laminazione è un trattamento che agisce all’interno e crea un film sottile che riesce a proteggere la chioma fin dalla radice, avvolgendola con uno strato di collagene che la irrobustisce e ne rende il colore più luminoso.

Questo trattamento non modifica la struttura interna del capello ma va a togliere l’effetto crespo e dona al capello l’effetto specchio.

A chi è rivolto?

– A chi ha i capelli sfibrati e danneggiati.

– A chi vuole togliere l’effetto crespo dai capelli.

Fondamentale è anche il mantenimento a casa con detergente e maschera specifici, poi sarà solo necessario asciugare completamente con il phon e i capelli saranno luminosi e sani.

Quanto dura?

 L’effetto del trattamento dura in genere 2 mesi.

laminazione